Se avete un desiderio da esprimere e volete farlo nella splendida cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, “Il Borgo dei Desideri” è l’evento che fa per voi. L’appuntamento da segnare in agenda è per il 10 agosto 2024. Dove? Nel luogo più magico: il pozzo la fontana o il giardino del borgo che sceglierete per trascorrere la serata più suggestiva dell’estate.
Sono questi i presupposti da cui nasce l’evento dell’estate dei Borghi più belli d’Italia, il “Borgo dei Desideri”, giunto quest’anno alla sua 4^ edizione: accogliere i visitatori nei meravigliosi borghi dell’Italia Nascosta la sera del 10 agosto, dal tramonto all’alba, e affidare a questi luoghi pieni di suggestione, fascino e atmosfera i propri desideri, scrivendoli e lasciandoli nei luoghi più magici che essi custodiscono: un pozzo, una fontana, un ponte o un giardino segreto.
Per questa edizione proponiamo che il tema sul quale esprimere il proprio desiderio, riguardi: “La tutela ambientale e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici”.
Tutti i desideri saranno poi raccolti dal comune e selezionati: i tre desideri più suggestivi e che rispecchieranno appieno il tema proposto, verranno premiati con uno Smartbox per un fine settimana per due persone in uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Ogni borgo organizzerà per la serata iniziative ad hoc ed eventi per farvi scoprire tutta la bellezza del luogo e assaporare prodotti e specialità della tradizione. Musica, teatro, visite guidate, degustazioni e tanto altro vi faranno trascorrere una serata indimenticabile! Lasciate il vostro desiderio nel luogo identificato….. e chissà che, complice la magica atmosfera del borgo, non possa realizzarsi!