Servizio Civile Universale 2024

Data:

02 gennaio 2024

Descrizione

La notizia, oltre che sul sito del Dipartimento  https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/  è presente sul sito www.scanci.it
Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
La domanda va presentata entro il giorno 15 febbraio 2024 alle ore 14:00

LA SCADENZA E' STATA PROROGATA AL 22 FEBBRAIO 2024 ALLE ORE 14:00

Settore Sociale tel. 075/8780217 segreteria@comune.montecastellodivibio.pg.it

OPEN DAYS
Nella settimana degli"Open Days", indetta dalla Regione  Umbria in collaborazione con Anci Umbria, per chi vorrà ricevere maggiori informazioni  o chiarimenti, il 07 febbraio dalle ore 9,00 alle ore 17,00, sarà a disposizione il personale dell'Ufficio segreteria.

SELEZIONE

Tutti i candidati che hanno presentato domanda per progetti relativi del Comune di Monte Castello di Vibio, inseriti nel sistema ANCI – Il Servizio Civile dei Comuni, dovranno sostenere un colloqui orientativo presso il Comune di Monte Castello di Vibio, ente di accoglienza scelto in fase di presentazione della domanda , che sarà effettuato in presenza, presso la sede municipale, il 20 marzo 2024  ore 9,30 secondo la modalità indicate nell'avviso allegato.

L'assenza ai colloqui equivale all'esclusione dal bando; pertanto i candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presentano alla convocazione senza giustificato motivo sono esclusi dalla selezioni per non aver completato la relativa procedura di selezione.

Le selezioni verranno effettuate in base al sistema accreditato di Anci Lombardia come previsto dai programmi/progetti presentati dal sistema delle ANCI – Il Servizio civile dei Comuni.
Un’apposita commissione di Anci Lombardia valuta, preliminarmente ai colloqui di selezione, i titoli e le eventuali esperienze curriculari di ciascun candidato e attribuisce i relativi punteggi secondo il Decreto Capo Ufficio n. 173 11 giugno 2009.

Il punteggio relativo alla valutazione dei titoli ed esperienze indicati in fase di presentazione della domanda verrà comunicato ad ogni candidato prima del colloquio di selezione.

CALENDARIO COLLOQUI MERCOLEDI' 20 MARZO 2024

GRADUATORIE

sul sito www.scanci.it sono state pubblicate le graduatorie PROVVISORIE (soggette a verifica da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale) delle selezioni relative al bando di Servizio Civile Universale con scadenza 14 Marzo 2024 riviste dal sistema ANCI – il Servizio Civile dei Comuni.

Vi ricordiamo che la pubblicazione delle graduatorie come stabilito dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (avviso DPGSCU del 16 marzo 2023) avviene in attuazione del principio della minimizzazione dei dati.

Pertanto, i candidati possono consultare l’esito della selezione, attraverso il numero identificativo della propria domanda di partecipazione (rinvenibile in alto a sinistra), denominato “Riferimento domanda”.

Sul sito www.scanci.it , i ragazzi partecipanti alla selezione potranno verificare  il loro posizionamento tramite il proprio codice fiscale.

Ufficio Segreteria e Servizi Sociali

Monte Castello di Vibio, Perugia, Umbria, 06057, Italia