Apertura iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e di mensa scolastica– a.s. 2024.2025

scadenza 30/06/2024

10 aprile 2024

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di MENSA e TRASPORTO per l’anno scolastico 2024-2025.

Fino al 30/06/2024 sarà possibile iscrivere il/la proprio/a figlio/a ai seguenti servizi scolastici:

• TRASPORTO: per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, della primaria site nel territorio comunale e della secondaria di secondo grado Cocchi Aosta – sezione di Fratta Todina;

• MENSA: per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e del polo 0-6 anni.

Tariffe/ quote contributive

Servizio mensa: quota fissa mensile solo se fruito di almeno un pasto al mese € 23,92 (iva compresa) da aggiungere una quota per ogni singolo pasto fruito pari ad € 2,15 ( iva compresa).

Servizio trasporto scolastico: quota fissa mensile senza distinzione di andata e ritorno € 24,20 per il I° figlio, € 20,90 per II° figlio ed € 0 dal terzo figlio.

La quota è dovuta per intero per tutti i mesi della durata del calendario scolastico ad esclusione dei mesi di settembre e giugno. Nello specifico: il mese di settembre la somma dovuta da tutti gli alunni è pari alla metà della quota mensile; il mese di giugno la somma dovuta dagli alunni frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado è pari alla metà della quota mensile, mentre dovrà essere pagate per intero dai bambini trasportati della scuola dell'infanzia.

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

• Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio" collegandosi:

- per il servizio trasporto scolastico al seguente link:

- per il servizio mensa al seguente link:

Per la procedura online serve:

- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

- documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;

- dati dell'alunno che si desidera iscrivere al servizio

• A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comune.montecastellodivibio@postacert.umbria.it

• Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale  Via Biancherini, 4 - 06057 Monte Castello di Vibio - PG

Le iscrizioni non si rinnovano automaticamente. Devono essere trasmesse ogni anno.

L’Ufficio Segreteria è a disposizione per qualsiasi chiarimento dovesse rendersi necessario, ai seguenti contatti:

• 075/8780217 int 5

• email: segreteria@comune.montecastellodivibio.pg.it

Non verranno accolte le istanze di iscrizione presentate da coloro che risultino insolventi nei confronti del Comune, sia per il servizio mensa che per il servizio trasporto, usufruiti negli anni scolastici precedenti. In tale caso l’ammissione al servizio richiesto verrà rinviata fino al momento dell’avvenuto pagamento a saldo delle morosità o alla predisposizione di un accordo per la riscossione dilazionata e/o rateizzata.

Ufficio Segreteria e Servizi Sociali

Telefono: 075 / 8780217 interno 5